Portici – In un contesto sociale ed economico sempre più complesso, l’educazione finanziaria si conferma uno strumento fondamentale per garantire autonomia, sicurezza e consapevolezza nelle scelte quotidiane.
È con questo obiettivo che sabato 17 maggio 2025, alle ore 10.00 nella splendida villa Fernandes a Portici (NA) si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Consapevolezza finanziaria – L’indipendenza economica della donna”
L’iniziativa ideata da Nunzia Sannino ( membro della Consulta) e promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Portici e dall’assessore Grazia Buccelli vedrà la partecipazione di autorevoli professionisti.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Enzo Cuomo, dell’ assessore Grazia Buccelli e di Marilisa Esposito ( presidente della Consulta) interverrà Nunzia Sannino per introdurre le finalità dell’evento.
Modera l’incontro la giornalista Lucia Grimaldi.
Al tavolo dei relatori l’avvocato Maria Caiafa ( membro Consulta) che parlerà di donne disabilità e lavoro,l’avvocato Mariagrazia Petrone ( Segretario Consulta) che parlerà invece di diritto civile e pari opportunità. Con loro Anna Cutarelli ( membro della Consulta), la dott.ssa Annamaria Pedicini per l’imprenditoria e micro impresa femminile e la dottoressa Annie Guglielmo,responsabile dipartimento donne Casartigiani di Napoli
