DIRETTA SCUDETTO – Lungomare Caracciolo: attesi i Campioni d’Italia

La grande festa scudetto sta per iniziare. Saranno non meno di 150.000 le persone tra tifosi, ospiti e autorità che parteciperanno tra qualche ora all’evento partenopeo. Grande presenza delle forze dell'ordine con reparti provenienti da tutt’Italia e anche dalla Sardegna.

Lungomare Caracciolo – L’attesa cresce a dismisura per questa festa dello sport.  Protagonisti i 25 giocatori tra titolari e riserve che si sono avvicendati durante il campionato di serie A. Ed è appena di venerdì scorso il nuovo primato del Napoli che si è laureato campione d’Italia per la quarta volta.
È previsto a partire dalle ore 15,00 la sfilata di due pulman scoperti su cui calciatori e staff tecnico prenderanno posto.

Sono state previste delle rigide misure di sicurezza garantite da migliaia di donne e uomini delle forze dell’ordine. I rinforzi provengono da ogni regione e anche dalla Sardegna con il reparto di Polizia di Cagliari.

Mario S. tifoso doc, è già presente qui sul Lungomare da circa due ore insieme al suo amico Patrizio T., anch’egli accanito tifoso del Napoli. Riferisce che “le sue emozioni hanno toccato livelli altissimi per questo quarto scudetto maggiormente dopo le prestazioni dell’anno scorso abbastanza deludenti”.  Aggiunge poi “che appare senz’altro pretestuoso il paragone con i sette scudetti del Pro Vercelli appartenenti all’anteguerra, tanto che il confronto risulta essere impossibile considerando che la Serie A, così come è organizzata oggi, allora neppure esisteva”.

Nel frattempo, lungo le transenne che si frappongono tra il passaggio dei due pullman azzurri e il lungomare, le presenze dei tifosi aumentano di minuto in minuto.

Prossimo aggiornamento intorno alle ore 13:00.