L’editoriale di Michele Letizia
È un’infezione virale trasmessa all’uomo attraverso la puntura di una zanzara, una zanzara comune, ma ne siamo veramente convinti?
In Italia esistono zanzare “telecomandate”?
Il termine si riferisce alla presenza di zanzare vettrici di malattie come la febbre Dengue, Zika e Chikungunya, che possono essere trasmesse all’uomo tramite puntura. La diffusione di queste malattie è legata alla presenza della zanzara tigre (Aedes albopictus); ma forse c’è altro che dobbiamo conoscere!
La notizia che fa PAURA;
30 luglio 2025, MADDALONI. A.A., classe 1953 non ce l’ha fatta. Poche ore fa è deceduto all’ospedale di Caserta, a causa delle complicazioni generate dalla puntura della zanzara WESTNILE. L’uomo, di Maddaloni, aveva già altre patologie e un quadro clinico precario.
L’amministrazione comunale di Maddaloni si è attivata prima ancora delle autorità sanitarie preposte, per le operazioni di disinfestazione adulticida e larvicida sul territorio. Un primo intervento è già stato effettuato e ne sono in programma altri per raggiungere tutti i quartieri della città.
In Campania si registra, con questo, il quarto decesso causato dal virus West Nile, una delle infezioni trasmesse dalle zanzare più temute negli ultimi anni.
(articolo su questa testata di Lucia Grimaldi)
Da qualche anno circola la voce che le biodiversità come zanzare o altre (tipologie di insetti) vengono allevate in laboratori/aziende para militari per scopi scientifici se non promosse per scopi umanitari al servizio della sorveglianza sanitaria, ma cerchiamo di focalizzare meglio!
In primis, un prospetto chiave sulla storia delle zanzare:
Le zanzare sono comparse nel Mesozoico, con i primi reperti fossili risalenti al Giurassico inferiore o, più recentemente, tra il Giurassico superiore e il Cretaceo. Nel corso del tempo, le zanzare hanno sviluppato caratteristiche come l’apparato boccale succhiatore, che ha permesso loro di nutrirsi di sangue e di prosperare in diversi ambienti. Le zanzare hanno continuato ad evolversi, con una maggiore diversificazione durante il Cretaceo, periodo in cui la presenza di piante floreali e animali vertebrati ha offerto nuove opportunità ecologiche. Le zanzare svolgono un ruolo importante nell’ecosistema, sia come prede per altri animali che come impollinatori e come regolatori delle popolazioni di altri organismi acquatici. Le zanzare possono essere vettrici di malattie per l’uomo e altri animali, ma svolgono anche un ruolo nel controllo di altre specie e nella catena alimentare.
24 luglio 2023
Dato il via in Italia ai test di Bill Gates sulle zanzare OGM contro la malaria, sarà così veramente?
Cyborg scarafaggi, insetti geneticamente modificati, zanzare geneticamente modificate. Di questo dobbiamo temere! Sicuramente. Le zanzare hanno un grande vantaggio, ovvero riescono a trasmettere malattie, perché entrano nel sangue, quando vanno a pungere un essere umano.
Potrebbero trasmettere qualsiasi altro tipo di malattie. Però ad una zanzara non viene somministrato l’EBOLAVIRUS perché morirebbe, per cui le zanzare vengono geneticamente modificate per poter far sì che le stesse possano essere portatrici di virus sani. Ma gli “STUDIOSI” si sono posti un altro problema, le zanzare infestate di qualche virus dove vanno? Alcuni scienziati hanno fatto un bell’esperimento, lo hanno fatto qualche anno fa in Florida.
Hanno modificato geneticamente le zanzare e gli hanno somministrato varie malattie e poi le hanno liberate in Florida, ovviamente ogni zanzara aveva tracciabilità, quindi loro sapevano dove andavano. Si muovevano da sole e in gruppo, avevano uno schema, una mappatura, con questo PROGRAMMA le zanzare hanno provocato delle epidemie, e non siamo lontani dal ricordo COVID.
Tutto ciò negli ultimi anni!
Ciò è servito anche a studiare il fenomeno/PROGETTO ma; stanno ancora “studiando”!
C’è uno “scienziato” abbastanza famoso dalle nostre parti che ha ricevuto un finanziamento di milioni di euro. Metà erogato da Bill Gates, metà erogato dal Pentagono per studiare esattamente queste cose. Questo scienziato si chiama C… è la sua ambizione (distruttiva) è quella di produrre insetti (esperimenti con bestie ai fini militari) telecomandati.
Sono zanzare prodotte in laboratorio, un’azienda del versante adriatico, tanti esperimenti sono stati effettuati con le blatte, blatte cariche di microcelle di esplosivo e condotte in impianti di climatizzazione e simili strutture. Morale della favola: sulla nostalgia degli attentati batteriologici del COVID ci divertiamo a pizzichi sulla pancia con le zanzare WESTNILE e scarafaggi cyborg, la guerra NUOVA non è fatta solo di DRONI!