LAVORATORI TMA SCRIVONO AI RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Spett.le Rappresentanti del Movimento 5 Stelle, siamo qui a scrivervi, perché al di là del colore politico di ognuno di noi, riteniamo importante che si sappia veramente di cosa si parli quando è in gioco il futuro di centinaia di famiglie di Marcianise.

Chiediamo ad ognuno di voi rappresentanti, di ogni ordine e grado, se vi è veramente chiaro che la Jabil non è più in Italia!
Non si può continuare ad ascoltare chi di voi, per puro scopo di propaganda, parla ancora oggi di “lavoratori Jabil”.

Vi è chiaro che dal 1 Agosto tutti i lavoratori del sito EX JABIL di Marcianise sono dipendenti TMA?
Vi è chiaro che a fine agosto abbiamo tutti percepito il primo stipendio da TMA?
Vi è chiaro che è stato applicato un ex art.47 e che Jabil ha ceduto tutto l’impianto con annessi e connessi a TMA?
Vi è chiaro che per fine mese nel progetto entra anche Invitalia?

Vediamo semplicemente una speculazione, continuare a parlare di “lavoratori Jabil” e leggiamo una volontà di illudere le persone con promesse irrealizzabili!!!!

Se proprio voi del movimento non avete timore di metterci la faccia prendete le informazioni giuste, non vi limitate a parlare solo con una parte di Lavoratori TMA (EX Jabil…ed EX va sottolineato!).
Confrontatevi a tutto tondo, chiedete informazioni anche ad un altra parte di Lavoratori che oggi ha un solo obiettivo: la salvaguardia del proprio posto di lavoro in una nuova ragione sociale!

Se non avete timore a metterci la faccia, cosi come dichiarate, unite le forze ed aiutateci per un unico scopo: provare ad avere quante piu garanzie e tutele possibili, ma nel merito della nuova proprietà, provando tutti insieme a realizzare/recuperare accordi di gestione che mettano in sicurezza i 400 lavoratori e le loro famiglie.

E smettiamola di gridare a gran voce che il Ministero deve trovare un nuovo interlocutore. Non è il momento di fare campagna elettorale! Un eventuale tavolo Istituzionale può e deve servire solo ed esclusivamente per entrare nel concreto del nuovo piano industriale, provando ad avere quante più garanzie è possibile!
E soprattutto dovrebbe servire a garantirci il LAVORO!
Vi ricordiamo, che l’ultimo tavolo al MIMIT (aprile 2025) avuto anche grazie al vostro contributo, è stato disertato, perché una parte di Lavoratori ha deciso che non c’erano le condizioni di un confronto, con chi dal 1^ Agosto è diventato il nuovo proprietario! Avete fatto diverse interpellanze per dire NO a questo progetto, ma oggi il dato reale è che siamo tutti dipendenti TMA.

Una parte di Lavoratori, pienamente consapevole del cambio societario, si rende disponibile ad un confronto, con chiunque rappresenti il Movimento 5 Stelle sul territorio, che vuole veramente metterci la faccia, ma voglia soprattutto contribuire a garantire il futuro di 400 famiglie di Marcianise.
Lavoratori TMA