Via Cancello è in festa per Santa Sofia. Il programma

Maddaloni – Torna come da tradizione decennale nel quartiere identificato con il nome di via Cancello, a Maddaloni, al confine con San Felice a Cancello, la tradizionale festa di santa Sofia, santa sapiente, a cui è dedicata la chiesa omonima.

Una festa molto sentita, antica e partecipata, che precede la festa patronale in città e che don Antonio Traviso, giovane ed attivissimo parroco ha organizzato grazie alla collaborazione fattiva e proattiva del comitato festa, coadiuvato dalla direzione artistica del noto cantante Alberto Dani, che ogni anno oltre ad esibirsi per i suoi concittadini organizza gli spettacoli che saranno presentati dalla giornalista e conduttrice Lucia Grimaldi.

La festa, che quest’anno si articola su quattro serate è realizzata con il supporto economico dei numerosi sponsor che la sostengono per fede, devozione ed appartenenza. Via Cancello e Maddaloni tutta esprimono tanto cittadini illustri che si distinguono nei loro settori professionali quanto piccoli e grandi imprenditori desiderosi di contribuire affinché il proprio quartiere in particolare e la città tutta in generale sia un catalizzatore di persone desiderose di trascorrere queste ultime sere d’estate in armonia e spensieratezza.

I festeggiamenti religiosi, con i rituali che li caratterizzano, sono già iniziati. Oggi è la giornata in cui si festeggia la santa e si concluderanno domenica con la processione.

Nell’area alle spalle della chiesa da stasera partono gli spettacoli, articolati su quattro serate, con esibizioni di artisti locali e di caratura nazionale. Tra i momenti più attesi l’esibizione del comico Francesco Procopio direttamente da “Stasera tutto è possibile”  sabato sera e il concerto di Marco Calone domenica sera che chiuderà i festeggiamenti.

 

 

Il programma civile e religioso è riportato nella locandina che segue: