È uscito “Clessidra” il primo singolo di Bianca D’Aponte

Dal 10 ottobre su tutte le piattaforme streaming

Un pezzo che racconta l’intensità di un addio tra due amanti, un momento in cui il tempo sembra essersi fermato, segnato da una clessidra il cui sabbia è ormai esaurita. “Clessidra” è molto più di una semplice canzone; è un congedo che si trasforma in un dono, un regalo da scartare nei momenti di difficoltà. L’uscita di questo singolo, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download, anticipa l’atteso album “Ensemble per Bianca D’Aponte,” che sarà disponibile dal 24 ottobre in formato fisico e digitale.

Questo disco è particolarmente significativo, poiché offre l’opportunità di ascoltare la voce della giovane cantautrice, scomparsa prematuramente nel 2003 a soli 23 anni, mentre era nel pieno del suo percorso artistico. Bianca D’Aponte ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale, tanto che il premio a lei dedicato, riservato alla canzone d’autore al femminile, si tiene come sempre  ad Aversa quest’anno il 24 e il 25 ottobre.

La produzione di “Clessidra” è a cura di Saverio Lanza, il brano è stato rielaborato accompagnando le parole di Bianca con un sound elettronico ed elettrico, in cui armonizza anche la voce Cristina Donà. Secondo Elisabetta Malantrucco, che ha curato la guida all’ascolto dell’album, “la voce calda, calma, consapevole e adulta di Bianca ne esce ancor più viva e contemporanea.” La forza del testo, denso di ambiguità e emozione, colpisce chi ascolta: “puoi portarti via tutte le parole che ho per te ed ognuna ti canterà di me.”

In questo giorno di celebrazioni e ricordi,  tutti potranno apprezzare e ascoltare  Bianca, rendendo omaggio alla sua arte e alla sua memoria. “Clessidra” non è solo una canzone; è un viaggio emotivo che ci ricorda l’importanza di ogni attimo e di ogni parola.

La sua voce risuonerà nel suo ricordo per tutti coloro che amano e apprezzano la musica come l’amava lei.