FALCIANO DEL MASSICO. INTERVISTA ALL’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI ANTONIETTA RUCCO

Di FIORE D’AGOSTINO

FALCIANO DEL MASSICO. Abbiamo incontrato ed intervistato l’assessore alle politiche sociali Antonietta Rucco, gli abbiamo rivolto alcune domande e con tanta voglia e dedizione ci ha illustrato l’andamento del paese nelle sue festività e nei suoi impegni sociali.
Ciao Antonietta, cosa puoi dirci di falciano in questi giorni e di tutte le persone che lo popolano, come stanno vivendo la fine della stagione estiva:

“Anche stamane mi sveglio al suono festoso dei botti in onore del santo Patrono della mia cittadina, san Rocco. Anche questa bella e tradizionale festa volge al termine così come quella di qualche settimana fa, in onore di San Pietro e della Madonna del Rosario. Le belle statue dei santi hanno attraversato le strade cittadine seguite da una folla orante. In qualità di assessore all’ecologia sento di dover ringraziare la comunità intera, residenti e graditi ospiti, per la puntualità con la quale ha seguito i dettami nel deporre i rifiuti, accettando di buon grado qualche mio personale consiglio.

Ringrazio gli esercenti di attività pubbliche per l’attenzione e la civiltà dimostrata. Un Grazie particolare agli operatori impegnati nel settore, tutti dal primo all’ultimo, per la solerzia dimostrata nella pulizia delle strade, dei cantoni, fin negli angoli più remoti. A titolo personale, da credente, ringrazio i sacerdoti, Don Michelangelo Tranchese, Don Luigi Manica, il nostro parroco Fon Valentino Simoniello e vice Don Alfredo, per la presenza e per le splendide parole, i moniti, gli incoraggiamenti che toccano il cuore. Ringrazio il nostro Vescovo monsignor Orazio Francesco Piazza che ha impartito il sacramento della conformazione ad un nutrito stuolo di giovani, fra cui il nostro sindaco Giovanni Erasmo Fava. Rinnovo gli auguri a tutti loro e ai bimbi che in questa occasione hanno ricevuto la prima comunione. Momenti semplici, sentiti di una comunità in cammino con la collaborazione di tutti, l’attenzione dell’amministrazione, e ultimo ma non ultimo l’aiuto di Dio #Perfalcianosoloperfalciano.

Ringraziamo immensamente l’assessore Rucco sempre disponibile e vicino ai giovani del nostro territorio, i quali trovano sempre un punto di riferimento dove rivolgersi per rendere il paese ricco di arte e cultura. Questo è l’elemento fondamentale per far salire sempre più una piccola comunità come quella di falciano, piena di risorse da sfruttare, avendo anche un’amministrazione pronta ad aiutare e sostenere i suoi cittadini in ogni campo. Tutto questo è possibile grazie anche alle varie associazioni, impegnate in vari campi, ci rende presente l’assessore Rucco con tanta stima, l’istrione gruppo teatrale, ogni volta, daniele per la vita, l’arci Peppino impastato ed i giovani volontari delle due parrocchie.