di GESUALDO NAPOLETANO
CASERTA – Il centro minibasket “Città di Caserta” di cui è presidente Rossella Musto, ha organizzato per martedì 28 ottobre 2017, “La giornata degli amici”.
I piccolissimi atleti appartenenti alla categoria dei ‘pulcini’ e degli ‘scoiattoli’ avranno l’opportunità di portare con sé un amico per giocare nella palestra del Liceo Manzoni (palestra in cui si allenano, come da routine, gli atleti del “Città di Caserta”).
Insomma una vera e propria festa dello sport e dell’amicizia in cui i bambini potranno divertirsi e socializzare attraverso uno sport di squadra, quello della pallacanestro, che si fonda profondamente sui valori quali la condivisione, la collaborazione reciproca, il rispetto degli avversari e dei compagni.
Davvero una bella opportunità anche per i genitori che vorrebbero avvicinare il proprio bambino al mondo della palla a spicchi, i quali potranno conoscere la comprovata esperienza e competenza degli allenatori e l’inimitabile aria di allegria che si respira durante gli allenamenti degli atleti dell’ASD Città di Caserta, associazione con oltre 20 anni di esperienza, fondata da Emanuela Gallicola e Rossella Musto nel lontano 1997.