Stella Biancoceleste al meeting sul corso di aggiornamento per allenatori settore giovanile.
Si è tenuto lunedì 11 gennaio 2016 il corso di aggiornamento teorico – pratico per allenatori organizzato dall’ AIAC Caserta e dalla AS Dea Diana, che ha avuto due diversi momenti di realizzazione, il primo riguardante una lezione teorica tenuta da Massimo De Paoli del settore giovanile del Brescia Calcio, presso l’aula congressi dell’Hotel Ristorante Guardanapoli di Durazzano . Nella seconda parte invece sempre mister De Paoli si è cimentato in collaborazione di Matteo Camoni ( suo collaboratore) in una eccezionale e corposa prova teorica di allenamento, presso il centro sportivo Capasso di Cervino (Ce), davanti a oltre sessanta allenatori e dirigenti casertani.
Il corso per gli allenatori del settore giovanile e di base è stato organizzato da Francesco e Pasquale Piscitelli responsabili della Scuola Calcio Dea Diana di Cervino.
Per la Stella Biancoceleste erano presenti i soci nonché allenatori Alessandro Amoroso Clemente Ventrone accompagnati per l’occasione dai mister Fiore Marro Categoria Giovanissimi), Giuseppe Orefice ( categoria “Esordienti” e Enza De Angelis ( categoria “Baby).
Occasioni come queste vanno colte e seguite sempre con molto interesse – ha dichiarato Alessandro Amoroso , della Stella Biancoceleste , sodalizio che da anni si occupa di settore giovanile e scuola calcio operante a San Marco Evangelista, – Il nostro obiettivo è quello di sempre, aggiornarsi per migliorare sia noi stessi che i giovani che vengono nella nostra organizzazione per apprendere il gioco del calcio.
Al termine del meeting è stato rilasciato agli allenatori presenti un attestato di partecipazione “Clinic di aggiornamento teorico – pratico”.