di Redazione
CASERTA – Oggi, giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 18.30 presso la Parrocchia del Buon Pastore, don Antonello Giannotti celebrerà una messa in memoria di don Innocenzo Di Lella, morto il 25 febbraio di quest’anno, lo storico sacerdote che guidò i primi passi della nascente parrocchia.
Era il 1973, ben 45 anni fa, che don Di Lella iniziò la sua opera nella nascente comunità del Buon Pastore. Aveva 43 anni ed era un giovane prete che amava il Vangelo e voleva mettere in pratica i suoi profondi messaggi. Quando arrivo nella nascente comunità, non essendoci strutture, don Innocenzo Di Lella celebrava la messa all’aperto dapprima nel parco Ises, poi nel rione Vanvitelli.
Don Di Lella mise in campo un’ottima opera per la comunità del Buon Pastore, riuscendo ad inserirsi velocemente in un clima di forte dispersione scolastica e di famiglie abbandonate a se stesse. Tant’è vero che oltre a prendersi cura delle persone della sua comunità, creò una scuola serale per ragazzi affinché avessero l’opportunità di studiare.