PESCOPAGANO. Grande fibrillazione per la festa di San Gaetano Thiene

di Alessandro Fedele

MONDRAGONE – È iniziata lo scorso 29 luglio a Pescopagano (Mondragone – CE) la festa di San Gaetano Thiene con la Novena e la Santa Messa. Per il santo al quale la città è molto devota, per tutto il periodo dei festeggiamenti che si concluderanno il 18 agosto, non mancheranno momenti di adorazione e preghiera per il Santo nell’omonima Chiesa.

Questa sera, sabato 4 agosto, inizierà la festa ludica al Santo alle ore 21:00 in via Pavoncelli, fino alle 24:00 di sera, stando in un’atmosfera di comunità unita e molto vicina al proprio santo protettore. Le uniche due serate di Show a Pescopagano sono oggi e il prossimo 18 agosto: la prima sera in compagnia di Lino Tozzi, Umberto Sanselmo, Neri Per Fame, Serena Nardi, Christian Romano e Pino Masi; la seconda e ultima serata invece animata dal Festival Show di Massimo Burgada.

Per far si che la festa si potesse realizzare – ricorda più volte Aldo Santamaria, noto devoto della località mondragonese – bisogna ringraziare i numerosi sponsor e assieme a lui anche il comitato festeggiamenti si unisce ai ringraziamenti non solo agli sponsor ma anche all’Amministrazione di Mondragone che ha contribuito con il suo patrocinio economico e morale.