CASERTA – L’Asl di Caserta risponde al servizio delle Iene che la vede coinvolta nel servizio mandato in onda nel programma.
Mario De Blasio, direttore generale dell’Asl, ha dichiarato che tutto ciò che si può visionare all’interno del video risale a fatti passati, uniti a contenuti montati ad hoc e che non hanno nulla a che fare con la nuova gestione. Questi sono i motivi che hanno spinto il direttore De Blasio, nominato da Vincenzo De Luca, ad attivare gli avvocati dell’azienda.
“Si pensa che i fatti mostrati dall’inviato del programma in onda su Italia 1, risalirebbero al 2000, quindi niente a che vedere con la nuova gestione”. Dichiara Mario De Blasio aggiungendo che è noto a tutti il blocco dei concorsi e quindi delle assunzioni, e questo può aver portato ad un abuso di nomine ex articolo 18, ma questa vicenda è del tutto superata.
“Sono in atto o sono già stati eseguiti concorsi pubblici per l’assunzione di 120 persone, tra dirigenti e operatori. Per quanto riguarda le altre immagini del video, dove vengono mostrate le zone di degrado totale – conclude De Blasio – sono spazi non adibiti al pubblico, in cui sono in atto lavori di ristrutturazione.”
Quindi si tratterebbe, secondo il Direttore dell’Asl, di un video-denuncia di cose successe ben 18 anni fa, con montatura ad arte. Ed è per questo che ha iniziato quindi un discorso per vie legali, impegnando gli avvocati dell’Azienda Sanitaria Locale.