È appena nato, alla sua prima edizione, questo Festival del cinema dal nome “cinema@mare” in cui leggiamo il connubio tra l’ arte del fare cinema e il mare, grande amico dell’ uomo. Con la direzione artistica del Prof. Pietro Ciriello, la volontà, di realizzare l’evento, del Sindaco Virgilio Pacifico e soprattutto del consigliere regionale Giovanni Zannini, sembra sia venuto alla luce un progetto destinato a riproporsi annualmente.
Il cinema incontra il mare.La settima arte incontra la bellezza della natura, fondendosi in un evento indimenticabile : il Festival del cinema ” Cinema@mare“. Giovedì 22 Agosto ” un mondo capovolto” , Giovedì’ 29 Agosto ,” per fortuna ci salveranno i bambini“. Arenile Stella Maris , Mondragone.
“Un sogno che la città di Mondragone sta realizzando grazie a Giovanni Zannini e il Sindaco Virgilio Pacifico– ha dichiarato il Direttore Artistico Pietro Ciriello– ma voglio ringraziare tutti i consiglieri e gli assessori comunali , in modo particolare i due consiglieri Vincenzo Corvino e Marco Pacifico oltre che all’ instancabile Aldo Santamaria che ha fin da subito ha creduto fortemente in questa manifestazione”.