Ha portato allegria e risate nelle case italiane, con le commedie anni 80, insieme a Massimo Ciavarro e Jerry Calà, come “Sapore di Mare 2” ed “Abbronzatissimi”, ma anche tantissime altre ed oggi, 25 Ottobre, si è spento Mauro di Francesco, a 74 anni, in ospedale, dov’era ricoverato da oltre un mese per problemi di salute, a Roma.
Una decina di anni fa aveva affrontato un trapianto di fegato che gli aveva salvato la vita, ma negli ultimi tempi le sue condizioni erano nuovamente peggiorate.
Mauro di Francesco è nato a Milano, il 17 maggio 1951 ed ha iniziato a lavorare in teatro giovanissimo, figlio di teatranti (la mamma sarta teatrale, il papà organizzatore, amico di Tognazzi e Vianello), ed ha esordito, a soli 5 anni, con il mago Zurlì a cui erano seguiti vari spot pubblicitari fino a giungere alla carriera in TV con le commedie.
Sul set di “Sapore d’amore 2” ha conosciuto l’attrice francese, Pascale Reynaud, con cui ha avuto un figlio, Daniel.
Raccontava: “Sono stato il più giovane allievo di Strehler, nel Gioco dei potenti mi faceva fare il principe di Galles. Tanta gente pensa che ho fatto solo “filmetti” prima di parlare sciacquatevi la bocca e informatevi”.