Antonio De Falco alla guida del PSI casertano: «più fatti, e vicino alla mia gente»

Il nuovo Coordinatore cittadino del Partito Socialista Italiano nominato da Romolo Vignola promette un’azione concreta a favore di lavoratori, commercianti e cittadini in difficoltà.

In un momento delicato per la città di Caserta, il PSI cittadino affida ad Antonio De Falco la guida del coordinamento locale. Forte di uno spirito unitario e ascolto del territorio, De Falco rinnova anche l’impegno a collaborare col centrosinistra in vista delle possibili evoluzioni politiche.

Il nuovo Coordinatore locale è stato nominato dal Coordinatore provinciale Romolo Vignola che ha sottolineato come la figura di De Falco sia in grado di fare sintesi e motivare il gruppo dirigente. Parimenti, anche di rappresentare con coerenza le istanze del territorio. De Falco, ringraziando la sezione casertana del PSI, ha espresso la volontà di superare i personalismi per valorizzare il lavoro di squadra.  «Nei prossimi giorni – ha dichiarato – procederò alla nomina del Direttivo cittadino, un gruppo di lavoro che saprà affrontare con competenza le sfide che ci attendono».

Lavoro, dignità e ascolto: le priorità

De Falco ha tracciato una linea politica chiara, radicata nella tradizione socialista e nella concretezza: «partiremo dalle esigenze dei lavoratori e dei commercianti: un’attività che funziona crea lavoro, e il lavoro porta dignità. Va da se che l’impegno sarà rivolto soprattutto a chi, per vari motivi, è rimasto indietro».
In programma anche un ritorno deciso in piazza per ascoltare le persone, raccogliere segnalazioni, e rappresentare le istanze della cittadinanza: «abbiamo una forte rappresentanza in amministrazione comunale, e la faremo pesare. Più che promesse, porteremo fatti. Più che critiche, soluzioni».

L’intervista della redazione di Belvedere News
Le prospettive future del PSI

D: quali sono le prospettive future del PSI nell’ambito dell’idea di coalizione del centrosinistra?
R: unità con le altre forze, nel rispetto delle reciproche diversità, in ogni caso per il bene della città di Caserta.
D: qual è la posizione del PSI con riguardo alla situazione politica casertana, oggi incerta e appesa alla possibilità di un commissariamento del Comune?
R: la cittadinanza si aspetta chiarezza tanto che se si dovessero verificare effetti negativi sul piano amministrativo, il PSI, come forza della sinistra, è pronto a collaborare con le altre forze di centrosinistra. E lo farà per un obiettivo comune: il bene e il progresso della città.

L’approccio responsabile del nuovo coordinatore

Il nuovo coordinatore ha dunque le idee ben chiare e un approccio di responsabilità. Ha anche un’apertura al dialogo e De Falco lascia così intendere che il PSI vorrà giocare un ruolo attivo anche in eventuali scenari di transizione politica.
>La redazione di Bevedere News esprime al nuovo coordinatore cittadino del PSI i migliori auguri per la nomina ricevuta così che tramite essa, possa esprimere l’idea socialista in coerenza con le esigenze della cittadinanza casertana.