Maddaloni – Una processione che è intrisa di fede e va oltre la fede, è parte integrante della storia della città delle 2 torri.
Il Venerdì Santo Maddaloni si ferma, si intristisce e si veste a lutto per la morte di Gesù. Le strade sono attraversate non da una semplice via Crucis, ma da un corteo funebre, triste e malinconico, per accompagnare la morte emblematica che torna ad essere vita nel giorno della Pasqua.
Bambini per voto dei genitori o per senso di fede, adulti per lo stesso motivo, donne in nero e uomini accollatori: parteciparvi è sempre stato un motivo di prestigio e non sempre facilmente vi si trova posto. Tante le richieste e a volte si aspetta anni per poter essere parte attiva di questo cammino di pentimento.
Quest’anno il 7 aprile, dopo gli stop forzati, torna la processione e si sono aperte le iscrizioni per potervi partecipare.
Il gruppo di coordinamento, di cui è responsabile il sig. Gennaro Cassaro rende noto i giorni dedicati alle iscrizioni. Martedì e sabato per il coro e per i simboli, vnerdì per gli accollattori.
Contatti e dettagli ulteriori nella locandina che segue:
