Arresti preventivi per tifosi del Napoli e del PSV prima della sfida Champions

Centottanta tifosi del Napoli sono stati fermati nella notte nel centro di Eindhoven, secondo quanto riportato dai media locali. L’azione della polizia è avvenuta a poche ore dalla partita di Champions League contro il PSV, valida per la terza giornata della fase a gironi. Le autorità hanno precisato che non si sono verificati disordini o scontri. Gli arresti, spiegano fonti ufficiali, hanno avuto lo scopo di evitare incidenti prima della gara. Anche quattro tifosi del PSV sono stati fermati in diverse zone della città, ma solo per motivi analoghi di prevenzione.

Ignorati gli ordini di allontanamento

La polizia ha descritto i sostenitori del Napoli come un gruppo numeroso e dall’atmosfera “tesa”. Gli agenti avevano chiesto loro di lasciare il centro, ma le richieste sarebbero state ignorate. Gli arresti sono quindi scattati per violazione del regolamento comunale sugli assembramenti.

Fermati anche senza biglietto

I tifosi sono stati condotti alla stazione di polizia di Mathildelaan per l’identificazione e gli interrogatori. Alcuni fermati non avrebbero il biglietto per la partita di questa sera.

Zona di sicurezza ad alto rischio

Il sindaco di Eindhoven, Jeroen Dijsselbloem, aveva già disposto un’area di sicurezza speciale in previsione dell’incontro. Il provvedimento consente controlli e perquisizioni preventive nel centro cittadino e in altre zone considerate sensibili.