Bagno di folla per Maurizio De Giovanni. Parte col botto la rassegna “Incontri d’autore”. Le foto.

Maddaloni – Nella “Città che legge”, titolo conferito a Maddaloni dal Centro per il libro e la lettura, tanti lettori provenienti da Maddaloni e dai comuni limitrofi si sono dati appuntamento ieri pomeriggio nella sala Iorio della Biblioteca Comunale per incontrare lo scrittore Maurizio De Giovanni che ha inaugurato la rassegna culturale “Incontri d’autore” organizzata dalla cartolibreria “Il Girasole” in collaborazione con il comune di Maddaloni. In sala ad accogliere lo scrittore i titolari della cartolibreria Angelo Carere e Francesca Ottobre, il sindaco Andrea De Filippo, l’assessore alla cultura Caterina Ventrone e la direttrice della biblioteca Chiara Ruggiero.

A dialogare con lo scrittore le docenti e giornaliste Lucia Grimaldi e Irene Fimiani.

Un pomeriggio intenso, emozionante, in cui la presentazione  dell’ultimo lavoro di De Giovanni, “Caminito” è stata l’occasione per discutere su temi di attualità e per raccontare una  Napoli reale, meno da cartolina: un racconto condito da aneddoti e curiosità che hanno tenuta viva l’attenzione della folta platea che ha partecipato con domande e riflessioni sui romanzi del commissario dagli occhi verdi e dal dono- condanna che lo caratterizza. .

De Giovanni, oltre che un bravissimo scrittore, si sa, rimane un grande oratore ed ha inaugurato questa rassegna che ha in programma un calendario fitto di autori di spessore, con una particolare attenzione per quelli campani.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 marzo con l’attrice e scrittrice Miriam Candurro. Per essere informati di tutti gli appuntamenti basterà seguire i profili  INSTAGRAM    https://www.instagram.com/ilgirasolecartolibreria/ e Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=1316254843 della cartolibreria.

Seguono alcune foto della serata di ieri per le quali si ringrazia Michele Pagliaro.