Belvedere di San Leucio, 6 Aprile ore 10,30 La Nostra Via della Seta

Sabato 6 Aprile, ore 10,30, seminario al Belvedere di San Leucio, con la collaborazione del Ministero della Cultura cinese, sulle opportunità dell'intesa tra Caserta e la Cina per la cultura, il turismo, l'economia, lo sviluppo

Sabato 6 Aprile, ore 10,30, seminario al Belvedere di San Leucio, con la collaborazione del Ministero della Cultura cinese, sulle opportunità dell’intesa tra Caserta e la Cina per la cultura, il turismo, l’economia, lo sviluppo.

A seguire, inaugurazione de La Nostra Via della Seta, Mostra d’Arte Fotografica Internazionale.

La manifestazione segue l’intesa raggiunta nel Memorandum d’intesa tra il Distretto di Zhoucun (Cina) e la Città di Caserta, siglato, nell’ottobre dello scorso anno, al termine della missione nella città asiatica dal vicesindaco Franco De Michele e dal Governatore del Distretto di Zhoucun, Liu Wei. La delegazione casertana era composta, tra gli altri, dal presidente del Consorzio San Leucio Textile, Gustavo Ascione.

In quella occasione il primo risultato concreto raggiunto fu l’organizzazione di una tappa della Mostra Internazionale di Fotografia al Belvedere di San Leucio. Una rassegna sulla “Silk Road”, la Via della Seta, che porterà a Caserta 173 fotografie di importantissimi artisti internazionali, curata dal maestro Zeng Yi.