Caserta – Continua a mietere vittime la buca killer che si trova sulla strada Statale 7 Appia, nel territorio di caserta, sulla strada che collega il capoluogo a Maddaloni. Una buca di cui ci siamo occupati già in passato per la sua pericolosità, data dalla posizione difficile da evitare e dalla profondità della stessa, su una strada ad alto traffico veicolare e di motocicli, che aumenta la frequenza con cui ci si possa incorrere danneggiando veicoli, causando incidenti anche piuttosto rischiosi per l’incolumità delle persone. Soprattutto quando la strada si percorre in direzione Caserta dove si passa da un tratto di strada completamente nuovo che rientra nelle competenze del confinante comune di Maddaloni ad un tratto ammalorato e pieno di buche che costituisce uno degli ingressi principali della città capoluogo.
Martedì pomeriggio, infatti, intorno alle ore 17,00 all’altezza la strada era bloccato da un assembramento di auto private, della polizia, dei vigili urbani, di persone e un’ambulanza giunta per i soccorsi. La buca di cui sopra, a margini taglienti, di oltre 20 cm aveva provocato un altro incidente. Spesso in quel tratto, chi prova ad evitarla per non rimetterci pneumatici, si trova costretto ad invadere la corsia opposta per evitarla, causando incidenti come questo di martedì. Insomma non c’è molto scampo.
La sera stessa la buca è stata riparata alla meglio e ieri hanno provveduto a riparare le altre buche presenti. Una sistemazione che appare comunque provvisoria e che non possiamo prevedere quanto regga al traffico quotidiano e alle piogge.