CAPUA. Riceviamo e pubblichiamo dalla Segreteria Provinciale di Caserta F.I.A.D.E.L. FEDERAZIONE ITALIANA AUTONOMA DIPENDENTI ENTI LOCALI la seguente nota stampa inviata a : Ecologia Falzarano, Sindaco di Capua, Assessore all’Ambiente Capua , Prefettura di Caserta, Guardia di Finanza di Caserta ,Servizio Ispettivo Asl di S.. Maria C.V.
Ad oggetto della nota l’ attività antisindacale Ecologia Falzarano concessionaria della gestione dei rifiuti nel Comune di Capua.
La scrivente segreteria Provinciale , Fiadel Caserta, aveva denunciato gravi irregolarità nella gestione dell’appalto eseguito dalla società Ecologia Falzarano , presso il comune di Capua , con comunicazioni inviate il giorno 9 febbraio 2018 alla stazione appaltante comune di Capua .
Sono continuate le attività antisindacale messe in atto da parte dell’a Società Ecologia Falzarano che evidentemente, ritiene di sopraffare i sindacati creando un sindacato di comodo per una gestione anomala del cantiere e dell’appalto.
Continuare a retribuire i lavoratori , non nella stessa giornata ma discriminandoli per le loro attività sindacali , spalleggiato da pseudo sindacalisti sempre pronti ad assecondare l’azienda , sono attività illecite che andranno perseguite anche dalla stazione appaltante che ha il dovere di vigilare sulla trasparenza e legalità negli appalti.
Chiede pertanto al comune di Capua di verificare lo stato di attuazione del C.S.A.,stato degli automezzi, cantiere ed ambiente di lavoro, richiedendo nota di risposta scritta da parte del responsabile del procedimento del comune di Capua.
Analoga richiesta viene sollecitata agli organi istituzionali in indirizzo per quanto di propria competenza.
La Fiadel Caserta, inoltre, ha comunicato una giornata di sciopero per il cantiere di Capua per il giorno 19 marzo 2018, garantendo i servizi minimi di legge in seguito al tentativo di conciliazione esperito presso la Prefettura di Caserta con esito negativo.