CASAPESENNA. II° Sit-in di protesta dei lavoratori del cantiere di igiene urbana, domenica 16 dicembre chiederanno aiuto al parroco

CASAPESENNA – Domenica 15 dicembre 2018 i lavoratori di igiene urbana del cantiere di Casapesenna effettueranno il II^ sit-in di protesta per non aver ancora ricevuto quattro mesi di competenze arretrate e la tredicesima e chiederanno un aiuto economico concreto al parroco ed alla cittadinanza di Casapesenna perché non riescono più ad andare avanti. Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il testo del comunicato stampa inviato da Giovanni Guarino, dirigente provinciale della UGL Caserta – Igiene Ambientale:

“I lavoratori del cantiere di igiene urbana che operano quotidianamente sul territorio di Casapesenna sono ancora in attesa di ricevere gli stipendi dei mesi di settembre ed ottobre e fra qualche giorno avranno maturato anche il diritto a percepire la mensilità di novembre nonché la tredicesima. Quanti stipendi devono ancora accumulare i lavoratori per essere ascoltati dalle istituzioni? Questi lavoratori e le loro famiglie si apprestano a trascorrere il Santo Natale, a chi dovranno ringraziare per essersi trovati in questa difficile situazione? Il Sindaco promise un intervento immediato e risolutivo, annunciò che avrebbe convocato i sindacati e risolto il problema, ma ad oggi non abbiamo visto nulla e non abbiamo ricevuto alcuna convocazione. Le istituzioni non reagiscono, allora non ci resta che chiedere l’intervento del Parroco. Domenica 16 dicembre 2018 saremo in Piazza Agostino Petrillo ai piedi della chiesa Santa Croce per chiedere sostegno al Parroco e alla popolazione di Casapesenna.

Alla manifestazione sono invitati Sindaci, Consiglieri, Forze dell’ordine, Sindacalisti, ecc… Desideriamo estendere l’invito anche a tutti gli operatori ecologici della Provincia di Caserta perché la vicenda che vede protagonisti i lavoratori di Casapesenna riguarda tutti e un giorno potrebbe riguardare anche VOI!”.