CASERTA. Lo scorso sabato 11 novembre, a Castel Volturno, presso il centro “Mondo senza confini- Centro Miriam Makeba, si è svolto un importante evento che ha visto un interessante dibattito sullo ius soli e non solo, ed al quale hanno partecipato numerosi cittadini stranieri ed italiani, nonché alcuni rappresentanti dell’Associazione Avvocati per l’Immigrazione, composta da vari professionisti che operano sul territorio da anni e che si occupano prevalentemente di diritto dell’immigrazione.
Durante la bella ed interessante iniziativa magistralmente condotta da chi gestisce il centro, A.P.I. h potuto spiegare le importanti ragioni della manifestazione che si svolgerà a Caserta in Piazza della Prefettura il 21 novembre alle 9.30.
Ad oggi, anche altre associazioni hanno deciso di aderire e fornire tutto il proprio appoggio ad A.P.I. per la realizzazione del sit in del prossimo 21 novembre, tra l altre l’Associazione Biafra, l’Associazione AIM ed il Centro Fernandes.
Il sit-in vuole porre all’attenzione delle istituzioni (Questura e Prefettura) una serie di criticità che da tempo A.P.I. ha rilevato e che negli ultimi tempi si sono fatte sempre più serie, tali da determinare la nascita di tale associazione con la messa in rete delle varie esperienze dei diversi professionisti che ne fanno parte.
L’associazione “Avvocati per l’immigrazione” verrà ufficialmente presentata alla stampa il giorno 21 novembre nel corso della manifestazione.