Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Caserta. Al Chiostro di Sant’Agostino la presentazione dell’ultimo libro di Vincenzo De Lucia

L'Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, dr.ssa Tiziana Petrillo: "E' fondamentale non dimenticare mai quanto accaduto"

Grande successo per la presentazione del libro “Contro verso – Storie di resistenza alla barbarie nazista” scritto da Vincenzo De Lucia, quest’oggi presso il Chiostro di Sant’Agostino a Caserta. Presenti al tavolo dei relatori, oltre all’autore del libro, lo storico Felicio Corvese e lo scrittore e critico d’arte Massimo Sgroi. Presente, in prima fila, anche l’Assessore alla Cultura dr.ssa Tiziana Petrillo, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Caserta.

«Benché ambientate nella Germania nazista, le storie racchiuse in questo libro rimandano ad un passato, neanche troppo lontano, comune, purtroppo, anche al nostro Paese – ha dichiarato Tiziana Petrillo I protagonisti scelgono quale faro delle proprie difficili esistenze gli ideali di solidarietà, accoglienza, giustizia e umanità. Credo che questi principi siano ancora oggi troppo spesso messi in discussione e minacciati e per questo è fondamentale non dimenticare mai quanto accaduto e riconoscere l’enorme sacrificio fatto da chi si è opposto ai regimi totalitari di quegli anni».

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale