Caserta – Al Palazzetto dello Sport il Festival dell’inclusione “Happy Hand”

Happy Hand è organizzata da IDEA CHIARA ONLUS in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, con le Associazioni che operano con la disabilità e con gli Istituti Scolastici

CASERTA – Dal 19 al 20 ottobre 2019, presso il Palazzetto dello Sport di Caserta, in Piazza Medaglie d’Oro, si terrà il Festival dell’Inclusione “Happy Hand”. Happy Hand è una grande festa. Abili e meno abili, alti e bassi, giovani e “giovani dentro” insieme con ironia nella festa delle Persone, delle Idee, della Solidarietà; occasione per le famiglie di trascorrere due giornate all’aria aperta e per i bambini di provare varie attività sportive e artistiche. La festa è a libera partecipazione, tutti sono invitati a divertirsi.

Happy Hand è organizzata da IDEA CHIARA ONLUS in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, con le Associazioni che operano con la disabilità e con gli Istituti Scolastici, tutti parte attiva nell’organizzazione di questa manifestazione sportiva, culturale, socio-educativa ove TUTTI possono divertirsi nel provare varie discipline sportive, cimentarsi nel disegno, nella pittura, teatro, danza, cucina, musica, ecc.. Diverse sono le attività svolte: Basket in carrozzina, free basket, sitting volley, equitazione, calcio, pittura, cucito, disegno, musica, teatro, cucina e tantissimo altro ancora. Sabato 19 ottobre: alle ore 10,00 incontro con le scuole, pausa pranzo e nel pomeriggio tutte le attività. Domenica 20 ottobre: dalle 10.00 alle 13.30 tutte le attività. Provvederemo sicuramente al pranzo per i partecipanti, non garantiamo per le famiglie.

LA STORIA
Festival dell’inclusione sociale e dei giochi senza barriere, è un evento ideato da Willy Boselli e dal suo fantastico gruppo di amici dell’Associazione WTKG; organizzato la prima volta a Monte San Pietro, vicino Bologna, nel 2011 e dal 2016 trasferito a San Lazzaro di Savena nel Parco della Resistenza. Arriva in Campania con le tappe di Ischia e successivamente a Caserta dove quest’anno si svolgerà per il quarto anno consecutivo nei giorni del 19 e 20 ottobre.
Per l’edizione di quest’anno c’è una novità: la partecipazione delle squadre di Free-Basket proveniente dalla BULGARIA e da FOSSOMBRONE, gara di dolci, scuola di tortellini, tigelle, pizza esibizione dei gruppi “Mani Bianche” “Mani nel Cappello” e tanto ancora, giochi per non vedenti.