di GESUALDO NAPOLETANO
CASERTA – “Prendiamoci cura della nostra terra!” questo lo slogan della bellissima iniziativa dal titolo “Mondo Pulito”, promossa dall’Associazione “CasertAzione” di cui è presidente Francesco Guida.
L’iniziativa, inaugurata quest’oggi, domenica 3 giugno 2018, si protrarrà per tutto il mese di giugno (ogni domenica).
Questa mattina dopo essersi radunati alle ore 9 in via Giaquinto, fuori la scuola elementare di Casolla, ha preso il via il suddetto progetto per la manutenzione delle strade, delle piazze e dei monumenti dei nostri borghi, che oggi ha rivolto la sua attenzione alla frazione di Casolla.
Le prossime tappe saranno Mezzano, Staturano, Santa Barbara, Tuoro.
Davvero un’ottima iniziativa questa promossa dall’Associazione CasertAzione che da tempo è impegnata in interessanti azioni sociali, culturali e sportive.
“Il dissesto economico è una brutta realtà per la nostra comunità – ha detto il presidente dell’Associazione Francesco Guida – Noi di CasertAzione non ci abbattiamo, anzi, affianchiamo l’amministrazione e la città con questa iniziativa “Mondo Pulito” partendo dalle frazioni. Ringrazio tutti i volontari di CasertAzione e invito il popolo a dare una mano le prossime domeniche”.