CASERTA – Celebrata dal Vescovo D’Alise la messa per tutti i defunti al Cimitero comunale

di Alessandro Fedele 

CASERTA – Come di consueto alle 11:00 di questa mattina, 2 novembre, il Vescovo di Caserta, mons. Giovanni D’Alise, ha celebrato al Cimitero comunale, nel nuovo edificio cimiteriale che affaccia su Puccianiello, la messa in suffragio di tutti i defunti.
Un mento importante per la cittadinanza, non solo dal punto di vista spirituale, ma anche comunitario. Momenti come questo servono infatti a radunare la cittadinanza, a stringerla attorno a quell’altare sul quale anche quest’oggi è stata spezzata l’Eucarestia.
Alla fine della Celebrazione Eucaristica, il Vescovo ha ringraziato le Autorità civili e militari lì rappresentante: il Consigliere Comunale Pasquale Antonucci, un rappresentante della Prefettura, del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare e dei Bersaglieri. Erano presenti, inoltre, la dott.ssa Mauro in rappresentanza del Questore di Caserta e la dott.ssa Bocchino in rappresentanza della Scuola di Polizia di Caserta.
Il Vescovo D’Alise ha poi aggiunto: “Grazie al Sindaco Marino per aver reso possibile questa celebrazione nonostante il tempo”.