di GIOVANNA PAOLINO
Caserta. Da domani, 19 giugno 2017, tutti i bus di di linea extraurbana, ad eccezione di quelli CLP, effettueranno la sosta e la fermata presso il parcheggio sotterraneo di piazza Carlo III.
Trova, dunque, applicazione la delibera della Giunta Marino emessa nel mese di maggio scorso , con la quale viene istituito il Terminal Bus del Trasporto Pubblico Locale in cui veniva individuata l’area di sosta riservata ai mezzi del C.L.P. rispettivamente: per i bus di linee extraurbane, nel tratto di viale Ellittico compreso tra il fabbricato delle Poste e l’inizio dello stabile della Stazione Ferroviaria, lato dx dell’attuale senso di marcia; per i bus di linea urbana, l’area a destra dell’ingresso principale alla stazione ferroviaria in piazza Garibaldi.
Tutti bus di linea extraurbana, ad eccezione di quelli CLP, effettueranno la sosta e la fermata presso il parcheggio sotterraneo di piazza Carlo III.
Contestualmente viene istituito il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli (tranne i mezzi CLP), in viale Ellittico e piazza Garibaldi .
“Rivoluzioniamo la gestione del trasporto pubblico locale nei pressi della stazione ferroviaria in modo da rendere più efficiente la fruizione degli autobus da parte di cittadini, studenti e turisti – ha detto il Sindaco Carlo Marino – ed anche per definire un assetto più ordinato e decoroso di viale Ellittico e piazza Garibaldi, porte di accesso principali per i visitatori in arrivo a Caserta”.