Caserta.
Nonostante i numeri record di visitatori della Reggia di Caserta, la città capoluogo non riesce a decollare in termini di prenotazione all’interno delle strutture alberghiere.
“È un agosto molto deludente, abbiamo registrato una flessione nell’occupazione alberghiera che si aggira intorno al 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno” commenta Sebastiano Simone, direttore dell’Hotel dei Cavalieri di Caserta.
Ma per quale motivo nonostante la presenza della Reggia e di altri luoghi di cultura tra Santa Maria Capua Vetere, Carditello e San Leucio, i turisti non pernottano a Caserta?
Secondo il direttore dell’hotel dei Cavalieri Sebastiano Simone le motivazioni sarebbero diverse:
“Noi a Caserta, negli anni scorsi, intercettavamo numerosi turisti che si fermavano qui per raggiungere le località del Sud o tornando dai villaggi. Essendo diminuito tale flusso, abbiamo perso anche questa fetta di clienti. Anche le temperature torride hanno fatto il resto. Attualmente abbiamo solo un gruppo di stranieri, ma nulla di significativo. Certo questo periodo è sempre stato considerato da noi bassa stagione in quanto la maggior parte dei turisti preferisce pernottare verso luoghi di mare.”