Di Guido Alizieri
CASERTA. Si è conclusa la prima delle tre giornate che il Partito Socialista Italiano ha organizzato per festeggiare l’Avanti, storico quotidiano del Partito.
La giornata è iniziata verso le 17 con l’intervento del direttore del quotidiano e dei diversi esponenti locali del movimento, in primis il segretario provinciale Brancaccio.
Si sono susseguiti nella splendida Villa Maria Carolina tra gli altri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha avuto un forte dibattito con l’ex parlamentare e oggi attivista di Leu Arturo Scotto, sul tema tanto sentito quanto divisivo dell’immigrazione.
Successivamente, sono intervenuti sul palco l’ex ministro dell’interno Minniti e l’ex premier Paolo Gentiloni.