CASERTA: Grande attesa per la processione di San Benedetto e Sant’Anna

L'inizio previsto per domani alle ore 8

CASERTA – Ormai ci siamo, domani la tanto attesa quanto storica processione in onore di San Benedetto e Sant’Anna nella frazione di”San Benedetto”. 

Come ogni anno la comunità parrocchiale, guidata da don Antonio Di Nardo, rivivrà la festa della patrona di Caserta assieme al loro patrono San Benedetto.

Per tutta la comunità è un grande momento di incontro e di fratellanza. Quest’anno ricorre il 53° anniversario di San Benedetto Patrono d’Europa, vero e autentico testimone della fede cristiana, al quale anche Caserta è molto devota.

I festeggiamenti settembrini per i due santi inizieranno nella prima settimana del mese, radunando tutta la comunità in preghiera e in festa, fino a raggiungere il giorno tanto atteso, al quale gli accollatori-fedeli di San Benedetto non possono mancare, ovvero la processione solenne per le strade della frazione casertana che avrà luogo domenica 2 settembre.

La prima serata, oggi 31 agosto, sarà in compagnia di due talenti campani in concerto. La prima parte della serata vedrà la presenza di Alberico Lombardi, ottimo interprete canoro attualmente in scena con uno spettacolo dedicato a Luigi Tenco, che si esibirà in una carrellata di canzoni italiane, spaziando da Ranieri a Dalla, da Battisti a Modugno.

La seconda parte della serata è invece appannaggio della bella e brava Gabriella Ferrione, che vanta una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2011, e proporrà oltre a cover e classici della canzone napoletana anche il suo ultimo singolo Suonn e oro.

Martedì 3 settembre invece sarà la volta del gruppo storico dei Collage, che riproporranno i loro più grandi successi, fra cui uTu mi rubi l’anima a Due ragazzi nel sole, la gente parla, un’altra estate e donna musica.