Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

CASERTA, HAPPY THEATRE. QUESTA SERA SONO DI SCENA L’ARTE E L’ELEGANZA DI LINA SASTRI

Lina Sastri , nome d’arte di Pasqualina Sastri, porterà i suoi ‘Appunti di viaggio’ nella splendida cornice del Duomo di Casertavecchia oggi 23 dicembre 2017  a partire dalle  ore 20,00  , nell’ambito della rassegna Happy Theatre organizzata dal Comune di Caserta.

Appunti di viaggio è uno spettacolo in prosa e musica ideato proprio dall’attrice e cantante originaria di Napoli e vincitrice di ben due David di Donatello come migliore attrice protagonista, per Mi manda Picone (1984) e per Segreti segreti (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, per L’inchiesta (1987).

Lo spettacolo sarà accompagnato da chitarra, basso, tastiera fisa, violino, percussioni e fiato. Gli arrangiamenti sono di Maurizio Pica. Si tratta di un racconto libero della vita artistica di Lina Sastri. dal debutto in Masaniello, alle prime esperienze teatrali, con Eduardo, Patroni Griffi, al cinema , alla musica, all’invenzione del suo teatro musicale.e cosi’, di volta in volta, il racconto si anima di citazioni di prosa, da Filumena di Eduardo a Pirandello…a La casa di Ninetta, della stessa attrice autrice. Ma soprattutto di musica, da Assaie scritta da Pino Daniele per il film Mi manda Picone, alla Madonna de Lu Carmine di Roberto De Simone dello spettacolo Masaniello che l’ha vista debuttare,da Reginella cantata per la prima volta a Cinecittà in una serata evento dedicata alla commemorazione di Anna Magnani, a Maruzzella, nel primo cd di classici napoletani, da Gratias a la vida di Violeta Parra, del primo spettacolo scritto e diretto in musica dal titolo Cuore Mio, al tango al bolero, alle tammurriate popolari, dai classici napoletani dell’ultimo spettacolo Linapolina, agli inediti brani scritti per lei dai nuovi compositori e autori napoletani che sono stati il tessuto dello spettacolo per la strada…

Lo spettacolo avrà un biglietto simbolico di appena 2 euro, e sarà possibile acquistare gli ultimi tagliandi presso la Ticketteria di via Gemito a Caserta
Adatto ai bambini
.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale