Caserta. Il Comune autorizza una classe a tempo potenziato alla Dante Alighieri

Con la prima classe di una sezione a tempo potenziato - dice il sindaco Carlo Marino - miglioriamo l'offerta di servizi complessiva del sistema scolastico cittadino

A partire dal prossimo anno scolastico 2020-2021, la Scuola Scolastica di I Grado Dante Alighieri formerà una classe a tempo potenziato. Ciò, a seguito dell’autorizzazione del Comune all’istituto scolastico cittadino emessa il 16 ottobre.

“Con la prima classe di una sezione a tempo potenziato – dice il sindaco Carlo Marino – miglioriamo l’offerta di servizi complessiva del sistema scolastico cittadino, per rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio e per garantire una formazione più ampia e completa agli studenti”.

“Il tempo potenziato – dice l’assessora alla Pubblica Istruzione, Mirella Corvino – è un ampliamento dell’offerta formativa, originato dall’esigenza di sostenere i genitori nel loro impegnativo compito educativo, garantendo un’opportunità per le difficoltà organizzative quotidiane. Ma non è solo un servizio alle famiglie, perché diventa tempo significativo di apprendimento, in continuità con il progetto educativo della scuola”.