CASERTA. IL SINDACO CARLO MARINO DICHIARA “GUERRA” AI TRASGRESSORI DELLA DIFFERENZIATA

DI ANTONIO DE FALCO

CASERTA. “Per l’ennesima volta siamo stati costretti a ripulire in via Verdi i rifiuti abbandonati dai soliti incivili che non fanno la raccolta differenziata. Finalmente questi incivili hanno un nome e un cognome, come riportato da alcune bollette rinvenute nelle buste della spazzatura. In arrivo multe salate. Non transigeremo: chi è privo di senso civico va punito severamente ”

Queste le dure parole del Sindaco Carlo Marino dopo che la Ecocar, azienda preposta alla raccolta  dei rifiuti in citta’, ha rinvenuto  proprio in Via Verdi nel cuore del centro storico una vera e’ propria discarica a cielo aperto composta da buste di spazzatura ivi abbandonate dai cittadini.

Nelle scorse settimane il primo cittadino aveva annunciato una lotta ad oltranza contro i trasgressori della raccolta differenziata anticipando anche di essere intenzionato, qualora ne fosse venuto a conoscenza di pubblicare sulla sua pagina fb i nomi di coloro  che con tale comportamento incivile arrecano danno alla citta’ di Caserta, e  cosi’ e’ stato.

Il Sindaco, infatti,  dopo la retata della Ecocar ha pubblicato sul suo profilo fb la foto di documenti ritrovati nelle buste di rifiuti abbandonate in Via Verdi, dalle quali si evincono i nomi dei presunti autori del gesto incivile.