Caserta, in arrivo 3 milioni dal PNRR per le piste ciclabili

Nuovi fondi per Caserta dal PNRR.

Pronto un finanziamento di 2,8 milioni di euro ottenuto dal Ministero delle infrastrutture nell’ambito dei progetti legati alle piste ciclabili e al rafforzamento della mobilità ciclistica.

 

L’obiettivo” – spiega il sindaco Carlo Marino – “è realizzare una ciclovia urbana dalle sedi universitarie cittadine  ai principali hub di interscambio come la stazione ferroviaria ed i parcheggi della città, e anche gli istituti scolastici del capoluogo“.

 

Il finanziamento si inserisce in un più ampio progetto amministrativo per rendere Caserta una città bike friendly. A breve, infatti, inizieranno i lavori per la pista ciclabile di via Tescione, mentre per quella che collegherà corso Giannone con la Biblioteca Comunale di via Laviano è stata ultimata la progettazione definitiva.

Un ulteriore tassello per una città sempre più moderna, con un’amministrazione capace di intercettare già 48 milioni di euro fino ad ora dal PNRR.

Caserta” – continua il sindaco – “diventerà una città all’avanguardia per la mobilità sostenibile con specifico riferimento ai casa-scuola-università e casa-lavoro”.