Caserta. Intervista a GUIDO ALIZIERI (Movimento Energia Caserta) su RIMPASTO e CONSIGLIO COMUNALE: “Non capisco come sia possibile che con una città in queste condizioni chi dovrebbe risolvere i problemi di tutti i giorni dei cittadini si metta a pensare dove piazzare questo e quell’altro politico”

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA – Di seguito l’intervista fatta al giovane Guido Alizieri, il Segretario politico di Movimento Energia Caserta, movimento politico nato da poco che in queste ultime amministrative a Caserta si è fin da subito schierato in sostegno di Città Futura del Consigliere Enzo Bove.

Cosa ne pensi del rimpasto di Giunta messo in atto dal Sindaco Carlo Marino?

“Per quanto riguarda il rimpasto dell’amministrazione,la situazione è davvero pietosa. Personalmente, senza entrare nel merito, non capisco come sia possibile che con una città in queste condizioni, chi dovrebbe risolvere i problemi di tutti i giorni dei cittadini, si metta a pensare dove piazzare questo e quell’altro politico. Penso quindi che non si spostino equilibri, ma solo “accordicchi” sotto banco per le prossime provinciali, e chissà, comunali”.

Caserta sta vivendo soprattutto in quest’ultimo periodo sta vivendo una situazione politica assai complicata. Sullo sfondo l’annullamento del bilancio consuntivo 2016 da parte del Tar Campania, e uno “scoppiettante” Consiglio Comunale convocato per il 14 ottobre…

“Appena due giorni dopo le elezioni provinciali, il vero banco di prova e la vera sfida saranno dettati dal consiglio comunale. Io sarò presente al consiglio comunale per esternare ancora di più il mio totale sdegno nei confronti di questa amministrazione che continua a ignorare i problemi tangibili di questa città, e parlo di lavoro, sicurezza e riqualificazione urbana”.

Per quanto riguarda invece il Movimento Energia Caserta, sei soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi?

“Come Movimento, continuiamo il nostro ascolto delle esigenze dei cittadini su facebook e abbiamo l’obiettivo di portare tutti i loro problemi e le loro istanze in consiglio affinchè anche il più piccolo dei problemi venga risolto. Come Movimento e come popolarità stiamo crescendo, la gente inizia a conoscerci e inizia a parlare di noi, ma qui voglio rivolgermi ai ragazzi, ai giovani di questa città. Cercateci,venite a conoscere il Movimento,informatevi. Solo così potremmo cambiare qualcosa in questa città e portare avanti delle battaglie che i signori che oggi governano non hanno nè volontà nè capacità per portare avanti”.