CASERTA. La Parrocchia del Buon Pastore e il Comune insieme per la riqualificazione di Piazza Pitesti

CASERTA – Si terrà venerdì 4 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 13, in Piazza Pitesti, la manifestazione “Rinnovi…AMO Caserta”, giunta alla sua seconda edizione. La Parrocchia del Buon Pastore, di cui è parroco don Antonello Giannotti, e il Comune di Caserta, nell’ambito del regolamento per la cura, la riqualificazione, la gestione condivisa dei beni comuni urbani, intendono collaborare per migliorare la fruibilità di Piazza Pitesti e renderla al contempo laboratorio permanente di educazione ambientale.

A prendere parte all’iniziativa, per quanto riguarda gli istituti scolastici di Caserta, saranno: Scuola Media “Dante Alighieri”; Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti”; Scuola Media “Leonardo Da Vinci”; Circolo Didattico Lorenzini; IC “De Amicis”; Scuola Media “Giannone”; Scuola Media “Vanvitelli”.

Con la collaborazione di tutti i cittadini, scuole ed associazioni del territorio saranno organizzate inoltre giornate a tema per la promozione della cultura della custodia del Creato e, in particolare, per nuovi rapporti con le cose, con la natura, con le persone. Leggi il programma (in foto).