Si è svolta ieri a Caserta la 4 edizione Coppa delle Scuole.
Tutti in splendida divisa da cuoco ,i giovanni allievi degli Istituti Alberghieri della Provincia di Caserta si sono sfidati ai fornelli nelle grandi cucine del Grand Hotel Vanvitelli di Caserta,la struttura ricettiva più importante della Provincia di Caserta,che ha consentito di realizzare per il secondo anno consecutivo la 4 Coppa delle scuole Alberghiere,oltre ai giovani allievi ,ai loro docenti e accompagnatori,hanno partecipato anche i delegati di altre Associazioni cuochi riconosciute a livello Nazionale,l” Associazione A.M.I.R.A.con una ampia rappresentanza del Direttivo,il Presidente Provinciale della Federalbergatori ,il Vicepresidente dei Giovani Industriali,il Presidente dell” Associazione Cuochi di Sorrento,il Responsabile del dipartimento scolastico regionale.
Un grazie doveroso a tutti i partnership che hanno aderito all’Associazione .
Con eleganza , benessere e gusto ,hanno oggi prevalso nelle proposte dei piatti realizzati dai giovani cuochi delle scuole Alberghiere della Provincia di Caserta. CATEGORIA Antipasto Caldo da competizione TEMA Cucina Mediterranea Creativa .
I nostri Vincitori .
1POSTO Istituto Alberghiero “CAPPELLO” Piedimonte Matese. Rappresentato dal giovanissimo Alessandro Di Girolamo, che ha dimostrato come la cucina si articola in tecnica, organizzazione e progettazione. Questo giovanissimo allievo, ha spiazzato tutti, presentandosi da solo, andando oltre il protocollo e preparando e servendo un piatto da cui è riuscito a tirare fuori tutta l’essenza del Baccalà.
2POSTO Istituto Alberghiero “Drengot” di Aversa, capitanato da Angelo DiBona e Christian Ciulll, che hanno dimostrato grande gioco di squadra proponendo un piatto “artistico” bello quanto buono.
3POSTO Istituto Alberghiero “Villaggio dei ragazzi” di Maddaloni. Questo Team ha gareggiato dando il massimo durante tutta la performance, creando un piatto che dava l’impressione di un “giardino di mare”. Apprezzato da tutta la giuria. La conduzione della 4*edizione Coppa delle Scuole Alberghiere è stata affidata alla Sig.ra Angela Feola alla quale Le è stato consegnato un riconoscimento da parte dell’Associazione , per essere intervenuta con professionalità .