CASERTA – Si è tenuta questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo “F. Collecini – Giovanni XXIII”, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Dopo una prima fase di accoglienza degli alunni delle classi prime, ci si è spostati in palestra dove il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Varriale, ha dato il benvenuto a tutti i presenti.
A presenziare la cerimonia sono stati altresì il sindaco Carlo Marino, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino e il Consigliere comunale Donato Tenga, i quali hanno portato i saluti istituzionali.
Durante la cerimonia inoltre gli alunni delle classi seconde e terze hanno salutato le “matricole” leggendo loro dei messaggi di augurio per il nuovo percorso scolastico. Il tutto si è concluso poi con l’esibizione musicale dei docenti di strumento, prof.ssa Anastasia Cecere e prof. Aldo D’Onofrio, e del Coro diretto dal prof. Claudio De Siena.
“L’Amministrazione comunale è vicina a tutte le scuole casertane – ha dichiarato l’Assessore Maddalena Corvino – In cantiere abbiamo moltissimi progetti. Parlando di quelli più imminenti, inizieremo fin da subito con il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, che vedrà tutta la scuola casertana in festa. Promuoveremo poi, insieme con la FIDAPA, la Carta dei Diritti della Bambina”.
LE FOTO (scorri di seguito)