di GESUALDO NAPOLETANO
CASERTA – Sarà un Natale davvero difficile per i dipendenti della Clp Sviluppo Industriale ex Acms, azienda concessionaria del Trasporto Pubblico Locale in provincia di Caserta.
Ancora una volta ritardi del pagamento delle spettanze economiche nei confronti dei lavoratori, che con l’approssimarsi delle Festività Natalizie, diventano quanto mai pesanti.
Nel mese scorso, a proposito di questi frequenti ritardi di pagamento, sono scese in campo le organizzazioni sindacali per tutelare i lavoratori ma soprattutto per chiedere all’azienda e alle istituzioni un urgente incontro per conoscere certezze dei pagamenti degli stipendi di Novembre, la Tredicesima mensilità e Ticket Restaurant.
Ebbene, i dipendenti della Clp Sviluppo Industriale ex Acms, percepiranno la mensilità di Novembre entro il 15 Dicembre. Mensilità che verrà accreditata in banca per il 18 Dicembre se tutto procederà per il verso giusto, con il rischio di arrivare al fatidico e puntuale giorno 20.
I pagamenti, che arriveranno dunque a ridosso del Natale viste le burocratiche e “scoccianti” tempistiche di accredito, saranno oltretutto frazionati in questo modo: il 70% della mensilità verrà accreditata a ridosso delle Festività Natalizie, mentre il restante 30% dopo il 15 Gennaio 2018.
Insomma davvero una situazione complicata quella che stanno vivendo i poveri lavoratori della Clp Sviluppo Industriale. Intanto però il Commissario del Prefetto Dott.ssa Paola Maddalena e l’ Amministratore Unico Dott. Gaetano Mirabella hanno ben pensato di spendere soldi per l’acquisto di pacchi natalizi.
Sì, perchè d’altronde sono molto più “importanti” i pacchi natalizi che i regolari pagamenti degli stipendi ai lavoratori.