Chi lancia cori razzisti deve essere cacciato dagli stadi!!

In Italia la situazione del razzismo non è migliorata e questo è grave, questo evento bisogna combatterlo con l’educazione,condannando,parlandone, non si può avere razzismo nella società e nel calcio"

Siamo  qui a parlarvi di una questione che ormai tiene banco quasi ogni giorno: la brutta ed endemica piaga del razzismo .

Purtroppo si sperava che passando gli anni qualcosa sarebbe cambiato ed invece no!! Perché ci ritroviamo ad oggi che ancora questo problema persiste. Ed e’ tanto pi piu’ grave quanto piu’  si sta diffondendo nel modo dello sport ed in particolare in quello del calcio, deputato per natura ad aggregare la comunita’ e non a dividerla.

Una piaga sociale  che potrebbe essere risolto in modo radicale, ovvero espellendo dagli stadi di Italia le persone che insultano e  fischiano giocatori di  colore.

Da notare le contraddizioni dei dirigenti sportivi e della politica che dinanzi ai media proclamano l’intento di cacciare i razzisti dallo stadio , ma poi, ed e’ sotto gli occhi di tutti, nessuno fa niente  per cercare di risolvere il problema.

Purtroppo finché  si continua in questo modo non si fa altro che alimentare false speranze di civilta’ laddove, invece, il problema permane e rischia di peggiorare con le nuove generazioni.

Sotto questo punto di visto la Uefa è stata chiara: non saranno ammessi cori razzisti altrimenti senza troppi problemi ci saranno sanzioni importanti. Ne sanno qualcosa Ungheria,Slovacchia e Romania.  In questo modo,  pagano le persone che allo stadio vanno per godersi la partita ma purtroppo forse questa è unica possibilità per provare a fermare il fenomeno  o almeno a diminuirne gli episodi.

Negli scorsi giorni anche Infantino a voluto dire la sua sul razzismo ed in più sulla situazione specifica del Italia”Bisogna identificare i responsabili e buttarli fuori dagli stadi. Bravo Rizzoli a interrompere Atalanta-Fiorentina” e poi continua dicendo “In Italia la situazione del razzismo non è migliorata e questo è grave, questo evento bisogna combatterlo con l’educazione,condannando,parlandone, non si può avere razzismo nella società e nel calcio”.