Confesercenti Caserta. Maria Rosaria PURCARO e’ la nuova responsabile nel comune di Mignano Montelungo

Confesercenti Provinciale di Caserta è lieta di annunciare che Maria Rosaria Purcaro è la nuova responsabile Confesercenti nel comune di Mignano Montelungo.

“Mancava l’ultimo tassello per completare il Puzzle del nostro organigramma territoriale nella provincia di Caserta – ha commentato il Vicepresidente Vicario Interregionale Campania Molise Maurizio Pollini – Riteniamo strategica l’area di Mignano Montelungo e tutto quel comprensorio di Comuni che includono tra gli altri Variano Patenora e Caianiello. In questa area Confesercenti vuole affondare le sue radici per ampliare la platea associativa, offrire rappresentanza sindacale ai datori di lavoro, promuovere il commercio e l’artigianato, rilanciare il turismo, la storia, l’arte e la cultura di questo territorio.” Il lavoro di Confesercenti è arduo:

“Caserta, con tutti i 104 Comuni della sua ampia e bella provincia giocano un ruolo fondamentale a partire dalla Reggia monumento più bello del mondo. Il turismo è la principale risorsa, ma bisogna tuttavia abbandonare la logica della narrazione per la via della concretezza. Momenti come questo ci aiutano a riflettere e far seguire alla riflessione azioni concrete. Non è possibile che la nostra provincia abbia evidenza eccezionale di risorse culturali e turistiche e contemporaneamente percentuali altissime di disoccupazione, soprattutto giovanile. Il turismo non è solo pensare alla bellezza dei nostri siti, significa anche predisporre ambiente accogliente per il turismo internazionale. Ed allora bisogna lavorare sul decoro urbano, sulla comunicazione, sulla sicurezza percepita, sulle infrastrutture. E’ necessaria una sinergia di tante istituzioni che devono capire che questa è la risorsa del Mezzogiorno. E se riparte il Mezzogiorno riparte l’Italia, e noi non ci risparmieremo nemmeno un minuto per dare il nostro contributo ed il nostro supporto».

“Esprimo le mie congratulazioni a Maria Rosaria Purcaro per il suo nuovo incarico – ha commentato Gennaro Ricciardi, direttore provinciale della Confesercenti di Caserta. Grazie alla sua presenza sul territorio, le aziende potranno usufruire di: Convenzioni assicurative; Convenzioni per risparmio su luce e gas; Convenzioni riservata per acquisto e fitto immobili; Convenzioni per prestito personale e cessione del quinto dello stipendio; Convenzione per acquisto automobili nuove ed usante nonché noleggio a lungo e breve termine; Convenzione con istituto di vigilanza privata per aziende e privati. Inoltre l’associazione offre, grazie all’ausilio dell’ente di formazione e dell’ente bilaterale attività di formazione a 360° per dipendenti e datori di lavoro nonché assistenza per le conciliazioni di lavoro per qualsiasi categoria di contratto collettivo nazionale: Infine – conclude Ricciardi – i nostri servizi tradizionali alle aziende: Gestione degli adempimenti CCIAA; Equitalia; Agenzia Entrate; Inps; Inail; Convenzioni Bancarie e accesso al credito agevolato MCC; Attività di Patronato e CAF.