CONVEGNO SULLA SMART CITY A CESA

DI REDAZIONE

 

CESA – convegno sulla SMART CITY nell’aula conisiliare nella giornata di oggi 19 maggio 2018, a Cesa organizzato dai consiglieri del Comune, alla presenza di ADINOLFI, BORTONE, BENCIVEGNA nella quale si sottolinea l’importanza di collegare tecnologia e città.

Per la portavoce parlamentare europea, Adinolfi ‘ si cerca sempre di collegare le istiuzioni con Bruxelles, dagli anni ’60 in poi c’è stata una mercificazione del territorio urbano, lepolitiche dell’UE hanno ripercussioni sule varie nazioni e città, la Smart City è un modo di intendere la città, le discussioni sullo sviluppo urbano a livello dell’Unione Europea si svlgono nel quadro di una cooperazione governativa, è l’anno del patrimonio culturale, molti documenti dell’U.E. non vengono tradotti, i soldi arrivano ma poi vanno veicolati e attaccati dai pesi del nord’.

Prosegue l’inconro un altro consigliere regionale, Viglione il quale dichiara ‘In molti comuni della Campania siamo indietro con i piano urbanisitci, nella stessa città di Gricignao dove io risiedo ci troviamo dinanzi a numerose problematiche, parecchi Comuni sono indietro con i piani urbanistici tra cui apputno Gricignano d’Aversa con piscina chiusa non si sa per quale motivazione’.

Interviene successivamente l’avv. Fedele il quale rimarca l’importanza di Leggi Europee chiare  che dovrebbero essere più semplici, con un impiano normativo che dovrebbe seguire il progresso.