È allarme rapine sull’Asse Mediano, dove si sono verificate una serie di rapine a raffica.
Giovedì sera, intorno alle 19.30 due scooter di grossa cilindrata, con in sella quattro persone a volto coperto dai caschi integrali, si sono avvicinati ad una Bmw, guidata da un uomo accompagnato dalla moglie, al lato passeggero, a cui hanno intimato di consegnare loro la borsa, armati di pistole.
Un testimone, che ha ripreso la scena in un video, ha raccontato, provato dallo spavento, come i malviventi gridassero contro la donna: “Dammi la borsa!”, puntandole l’arma in faccia.
In pochi istanti si sono, poi, dileguati tra le auto bloccate nel traffico.
Gli automobilisti sono terrorizzati perché gli episodi, sempre più frequenti, rappresentano una drammatica emergenza.
L’ episodio è stato denunciato anche sui social dall’On. Francesco Emilio Borrelli, a cui un testimone ha raccontato, dopo aver fornito il video della rapina alla BMW:
“Andando avanti sull’Asse Mediano abbiamo visto diversi altri cumuli di vetri rotti al suolo ed almeno altri due veicoli palesemente rapinati allo stesso modo,”
Poco prima dell’uscita Ischitella, anche un noto fotografo 32enne è stato brutalmente rapinato da cinque persone. Prima è stato tamponato, poi bloccato da un’Alfa Romeo Tonale che gli ha sbarrato il passaggio e infine picchiato da cinque persone, fra cui tre soggetti scesi da una Fiat Panda. Il bottino raccolto ammonta a circa 20mila euro. Portata via attrezzatura fotografica, monile in oro e cellulare.
“Ancora una volta, assistiamo all’assalto dei criminali che, con lo stesso modus operandi, approfittano del traffico congestionato per terrorizzare e derubare i cittadini,” ha dichiarato Borrelli. “Abbiamo fatto scattare il campanello d’allarme da tempo ma, purtroppo, nulla è cambiato, nessuna contromisura è stata presa”.