Dopo un periodo di commissariamento di circa due anni della Sede locale di Caserta, il Partito Democratico torna a riorganizzarsi con tre candidature in campo. I nomi sono quelli di Nicola Lombardi, Nadia Canzano e Andrea Mastroianni.
La giornata si preannuncia decisiva per il futuro politico del PD casertano. Unità e prospettive per l’immediato futuro, hanno massima priorità dopo un periodo di tensioni interne e di sfide istituzionali.
Le diverse mozioni, c’è da aspettarselo, rappresenteranno sensibilità e visioni differenti, con Lombardi sostenuto dall’area riformista, Canzano espressione dei gruppi vicini ad altre figure interne e oramai esterne del PD, e Mastroianni, verosimilmente, portatore della linea della continuità con l’amministrazione uscente.
Seguiranno aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dei lavori congressuali, sulle votazioni e sugli esiti finali.
Restate connessi per tutte le novità.
AGGIORNAMENTO ore 17,31
Dopo l’esposizione delle mozioni e degli interventi delle diverse associazioni e sigle sindacali, e quelli dei movimenti intervenuti, oltre a quelli di diversi militanti del PD sono iniziate da circa 30 minuti le operazioni di voto che riguarderanno la scelta dei tre candidati Lombardi, Canzano e Mastroianni.
Appena sarà ultimato lo spoglio, daremo in tempo reale gli esiti.