Doppio appuntamento musicale questo weekend con L’ARCADIA RITROVATA

di ADRIANA CAPRIO

L’Ensemble L’ARCADIA RITROVATA torna con nuovi concerti e si esibirà in questo weekend nei luoghi più suggestivi di Caserta.

Il primo appuntamento è sabato 7 alle ore 20:00 presso la cattedrale di  San Michele Arcangelo, per il concerto di Pasqua 2018. Questi gli esecutori: il soprano Domenica Pennacchio, ai violini Marco Carmine Rozza e Ilaria Venuto, alla viola Alessandra Marrone, al violoncello Luigi Varallo, al flauto Aniello Del Monaco. Il programma prevede Fughe di Bach trascritte per archi dallo stesso Marco Rozza, musiche e famose arie sacre da Mozart, Pergolesi e Bach, con singolari arrangiamenti per l’organico.

Il secondo appuntamento è invece il giorno seguente, domenica 8, alle ore 11:00, presso la Sala di Alessandro della Reggia di Caserta: si tratta infatti della mattinata musicale con titolo “Sacrum”. Come solisti ci saranno Aniello Del Monaco al flauto, che eseguirà la complessa partita di Bach per flauto solo, Giuseppina Papaccio all’arpa, con l’esecuzione di preludi di Bach, e L’Arcadia (Marco Carmine Rozza e Ilaria Venuto ai violini, Alessandra Marrone alla viola) che accompagnerà il soprano Domenica Pennacchio in note arie sacre e arrangiamenti di celebri corali per archi.