Due nuovi arresti per spaccio alla Rotonda. Salgono così a 17 gli arresti dei Carabinieri dall’inizio dell’anno

Dall’inizio dell’anno 2020 alla Rotonda la sola Compagnia dei Carabinieri di Marcianise, in sinergia con la Stazione di San Nicola la Strada, ha effettuato 17 arresti. Si prevedono, rimanendo invariato il trend degli arresti, non meno di 100 pusher arrestati da parte della sola Compagnia dei Carabinieri di Marcianise

SAN NICOLA LA STRADA – Mentre in Italia l’emergenza “Coronavirus” fa registrare numeri di contagiati, di decessi e di guariti, nella Città di San Nicola la Strada, nella più nota piazza di spaccio della Rotonda, si tiene il conteggio degli arrestati per detenzione e spaccio di droga effettuati dalla sola Compagnia dei Carabinieri di Marcianise, in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di San Nicola la Strada.

A tutt’oggi, lunedì 9 marzo 2020, con gli ultimi due arresti effettuati nelle ultime ore, il numero dei “pusher” tratti in arresto a partire dal 1° gennaio 2020 è arrivato a quota 17. Se il trend si mantiene costante, per il 31 dicembre 2020 l’Arma dei Carabinieri, da sola, potrebbe raggiungere la cifra un centinaio di arresti.

A questi vanno poi aggiunti quelli che saranno effettuati dalla Questura di Caserta che, ultimamente, si è dotata di un Nucleo dei cosiddetti “Falchi”.

Insomma, un primato di cui la Città di San Nicola la Strada non va assolutamente fiera. Tornado agli ultimi due arresti: in San Nicola la Strada, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio di controllo del territorio e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di S.B. cl. 1999, e M.S., cl. 1999, entrambi gambiani ed in Italia senza fissa dimora.

I militari dell’Arma hanno sorpreso i due nei pressi della locale Villetta Comunale della Rotonda, mentre cedevano una dose di hashish ad un occasionale acquirente. Le successive perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire ulteriori 6 dosi di hashish del peso complessivo di gr. 8,00 circa, oltre alla somma di €125,00 ritenuta provento dell’attività illecita.

Gli arrestati sono stati, rispettivamente, S.B. trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, e M.S. accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.