Elezioni regionali 2020 , Pasquale Antonucci candidato casertano con De Luca

http://www.residenzavillaoscar.it/

Da qualche giorno è ufficialmente iniziata per molti candidati alle elezioni Europee la campagna elettorale che precede il voto del 26 Maggio prossimo.

Noi di Belvederenews , attenti sul territorio a quelle che sono le dinamiche politiche cittadine , abbiamo notato la presenza del consigliere comunale Pasquale Antonucci  a quasi tutte le iniziative , politiche, culturali o sociali  che il centrosinistra ha organizzato nell’ ultimo periodo in città.

Ma, considerato che non risulta fra i candidati alle elezioni Europee ,qual è il motivo che spinge Antonucci a presenziare a tali iniziative?.

Secondo rumors insistenti, il consigliere comunale dovrebbe essere candidato alle elezioni Regionali del 2020 , ma in quale lista ? a sostegno di quale candidato Presidente?.

Abbiamo cercato di analizzare in modo più’ approfondito la questione partendo da alcune certezze: sappiamo che attualmente Pasquale Antonucci è un consigliere comunale di maggioranza , fedele e molto vicino al Sindaco Carlo Marino . Sappiamo che , insieme al consigliere comunale Gianluca Iannucci, suo amico di gruppo consiliare, negli ultimi tempi sta lavorando in sinergia con “Insieme”, un’ altro gruppo consiliare del comune di Caserta , formato dai consiglieri comunali Gianni Megna, Roberto Peluso e dall’ Assessore alla Cultura Tiziana Petrillo.

Siamo andati oltre, e da fondi molto attendibili abbiamo saputo che la candidatura di Pasquale Antonucci potrebbe essere supportata dall’ intera maggioranza consiliare , considerato anche il fatto che in maggioranza consiliare , sembra non ci siano figure maschili interessate direttamente ad una candidatura alle elezioni regionali del 2020.

Se cosi fosse , allora non è difficile immaginare la candidatura di Pasquale Antonucci a supporto di Vincenzo De Luca , magari con una lista civica e non di partito ,che garantirebbe la continuità ad un progetto civico che lo stesso Antonucci ha intrapreso all’ interno del consiglio comunale di Caserta.