Caserta. È piena emergenza maltempo quella che, in queste ore, sta vivendo Caserta. La città capoluogo , nel corso della nottata, è stata travolta da un vento fortissimo che ha causato la caduta di alberi a pochi passi da abitazioni e da auto parcheggiate.
Via Laviamo, Viale Lincoln, Via Unità D’ Italia fra le strade più colpite , in alcune di queste si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ ordine che, arrivate sul posto, hanno provveduto immediatamente a bloccare il traffico veicolare.
Pericolo “ scampato” anche in Via Alois dove improvvisamente da un palazzo sono caduti calcinacci e solo la fortuna ha fatto si che in quel momento non passasse nessuno da quelle parti
Caserta fa parlare ancora una volta di se e ,se è vero che vento , pioggia e maltempo sono eventi naturali, è altrettanto vero che in questi momenti traspare in modo evidente la mancanza di programmazione da parte di un’ amministrazione che sembra preferire la precarietà e l’ emergenza.
Capitolo a parte merita invece la mancanza di interventi immediati dei Vigili del fuoco ,ma anche della Polizia Municipale in alcune le strade che, Via Unità D’Italia su tutte, andrebbero chiuse al traffico per il semplice fatto che la caduta di altri alberi è un pericolo costante .
Le previsioni meteo non sembrano dare sollievo , nei prossimi giorni è previsto ancora maltempo e vento. L’ invito ai cittadini è quello di usare prudenza e attenzione, all’ Amministrazione Comunale, invece, è quello di attivarsi affinché questa emergenza possa essere gestita in modo che non continui a creare danni alle cose ma soprattutto conseguenze alla cittadinanza.