Un operaio di 63 anni è morto in ospedale dopo essere precipitato dal tetto di un capannone durante alcuni lavori. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri a Mugnano in provincia di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era impegnato in attività di manutenzione su un lucernario quando ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa sette metri.
Inutili i soccorsi
Subito dopo la caduta, i colleghi hanno allertato i soccorsi. L’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. È deceduto poco dopo il ricovero. La Procura ha disposto il sequestro della salma in vista dell’esame autoptico, che dovrà chiarire le cause esatte del decesso e i tempi dell’intervento dei sanitari.
Indagini in corso sulle misure di sicurezza
La polizia sta conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Saranno ascoltati testimoni e responsabili del cantiere, mentre i tecnici valuteranno la presenza e l’efficacia dei dispositivi di sicurezza.